(+39)0522-682202

La certificazione di catena di custodia PEFC (Program for Endorsement in Foresty Certification) garantisce che la materia prima legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile, nell’ottica del perpetuare l’attività fotosintetica del bosco e sostenere le popolazioni che vivono all’interno, secondo il principio di taglio e reimpianto. Il logo PEFC, affisso sui prodotti, garantisce al cliente l’impegno concreto della Salati & Montepietra a favore dell’ambiente e di uno sviluppo sostenibile attento alla conservazione delle foreste.

La certificazione del legno massiccio, in conformità alla norma armonizzata UNI EN14081-1, permette di mettere in commercio travi in legno massiccio, perlinati e tavole con una funzione ad uso strutturale, garantendone livelli prestazionali previsti dalla legge per tale utilizzo nelle costruzioni con funzione portante e/o rivestimento.

Salati & Montepietra è stata autorizzata ad utilizzare il marchio IPPC/FAO FITOK, conforme ai requisiti ISPM n 15-FAO, da apporre sugli imballaggi in legno, utilizzati per le spedizioni internazionali, per certificarne la rispondenza alle norme fitosanitarie.

La certificazione EN PLUS è l’unica certificazione europea del pellet che garantisce funzionamento e caratteristiche identiche in tutti i paesi europei,basata sulla norma UNI EN ISO 17225-2 e UNI EN 15234-2.
Il controllo dell’intero processo produttivo e distributivo, effettuato da un ente terzo e indipendente, tutela il consumatore nell’utilizzo di un prodotto la cui qualità viene verificata nel tempo, grazie ad una continua sorveglianza periodica.
La classe A1 è la massima qualità riconosciuta a livello europeo.

Naturalmente legno…